Cor
17 agosto 2008
Alghero ricorda Ivan Graziani
Il 25 agosto un concerto tributo dedicato al cantautore di origini algheresi deceduto nel 1997 all’età di 52 anni

ALGHERO - Si svolgerà il prossimo 25 agosto, presso il teatro all’aperto nel Forte della Maddalena di Alghero con inizio alle ore 21:30, il concerto tributo “Firenze - Lugano - Alghero” dedicato a Ivan Graziani, cantautore di origini algheresi deceduto nel 1997 all’età di 52 anni.
Ad organizzare l’evento, il cui ingresso è gratuito, è il cantautore algherese Claudio Sini in collaborazione con l’AIL ( Associazione Italiana Leucemie). Nel corso della serata, presentata dal giornalista Nicola Nieddu, saranno riproposti alcuni tra i brani più significativi della carriera artistica di Ivan Graziani, da “Lugano addio” a “Maledette Malelingue” passando attraverso canzoni che sono entrate di diritto nella storia della musica italiana come “Firenze”, “Pigro” e “Agnese”.
A riproporle sarà Claudio Sini accompagnato da una band di cinque elementi. Durante lo spettacolo si esibiranno anche artisti locali come Marco Casula, grande amico di Ivan Graziani, che racconterà alcuni aneddoti curiosi e Antonello Colledanchise che interpreterà, in maniera del tutto inusuale “Agnese” traducendola in catalano. Alla serata parteciperanno anche alcuni familiari di Ivan Graziani.
|