Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Cresce l´attesa nell'Isola per Jovanotti
Red 8 settembre 2008
Cresce l´attesa nell'Isola per Jovanotti
L´unica data in Sardegna del "Safari tour" è prevista mercoledì 10 settembre alla Fiera di Cagliari
Cresce l´attesa nell'Isola per Jovanotti

CAGLIARI - Tutto pronto a Cagliari per il concerto di Jovanotti organizzato da Soul & Mare. L’artista romano arriva mercoledì (10 settembre) in Sardegna dopo essere convolato a nozze, quattro giorni prima a Cortona con Francesca Valiani, la donna che gli ha dato una figlia, Teresa, e sua compagna di vita da quindici anni. A lei Lorenzo ha dedicato “A te”, da mesi ai vertici della classifica dei singoli.

C’è clima di grande attesa per il megaspettacolo in programma alla Fiera Campionaria. Sono migliaia i fans in arrivo dai quattro angoli della Sardegna che si accalcheranno attorno al palco. Il grande interprete del pop-rap italiano non interrompe la sua luna di miele e, c'é da scommetterlo, porterà con sé la sua consorte.

Esauriti i posti in tribuna, restano ancora biglietti disponibili nel parterre.

Quella di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, classe 1966, è l’unica data in Sardegna del suo “Safari Tour 2008” (una produzione Trident Management e Milano Concerti), tournée che prende il nome dal suo ultimo album, “Safari”, appunto, uscito a metà gennaio e arrivato a cinque dischi di platino.

Il concerto si annuncia come uno show spettacolare e di grande energia, grazie anche a un impianto scenico innovativo, un originale progetto nella parte visual, un maxischermo a led sul palco, immagini, grafiche e texture digitali elaborate in diretta e in interazione con la musica.

Oltre alle canzoni dell’ultimo lavoro discografico, da trentatré settimane ai piani alti delle classifiche di vendita, Jovanotti proporrà dal vivo una carrellata dei suoi brani più celebri: vent’anni di successi da ripercorrere sul palco con l’immancabile Saturnino al basso, Riccardo Onori alle chitarre, Franco Santarnecchi alle tastiere, Christian Rigano all’elettronica, e due batteristi, l’americano Mylious Johnson e l’anglogiamaicano Gareth Brown.

Musica, ma anche impegno sociale. In occasione dell’evento, come sempre, sarà presente Emergency con un banchetto informativo e di raccolta fondi. Cancelli aperti alla Fiera Campionaria a partire dalle ore 18.30.
18:54
In programma composizioni di Chopin e Schubert. Volge così al termine la rassegna Concerti “Riviera del Corallo”, che nei suoi diversi appuntamenti ha registrato un ottimo riscontro di pubblico
10/9/2025
Il programma autunnale del de Carolis si arricchisce di un nuovo evento: La Messa da Requiem, capolavoro di Giuseppe Verdi. Il concerto è realizzato in collaborazione con la Curia arcivescovile di Sassari Confermati in cartellone anche 3 nuovi allestimenti tra cui due prime assolute



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)