Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Dal Genoa all´Alghero: in difesa arriva Borghese
Red 10 settembre 2008
Dal Genoa all´Alghero: in difesa arriva Borghese
Il giocatore potrebbe essere disponibile già dalla prossima gara di campionato che l’Alghero giocherà sul campo della Valenzana
Dal Genoa all´Alghero: in difesa arriva Borghese

ALGHERO - L’Alghero, dopo l'annuncio della firma di Alessandro Frau, si rinforza ulteriormente con l'innesto del difensore centrale Martino Borghese.

Il giocatore ha già svolto il suo primo allenamento ieri pomeriggio al Mariotti.

Martino Borghese, nato a Basilea (Svizzera) il 5 giugno 1987, alto un metro e novantacinque centimetri per un peso di novantuno chilogrammi, arriva all’Alghero dal Genoa con la formula del prestito con contratto annuale.

Martino Borghese è cresciuto nei settori giovanili di Inter (una stagione con i Giovanissimi Nazionali) e Genoa (una stagione con gli Allievi Nazionali e tre con la Primavera).

Nel campionato 2006/2007 è stato aggregato alla prima squadra del Genoa conquistando quattro presenze in serie B. Nell’ultima stagione è stato prima con la Viterbese in C2 poi, da gennaio 2008, in C1 con il Pescara.

«Sono venuto ad Alghero per mettermi in gioco - ha detto il giovane calciatore - ce la metterò tutta. Alghero so che è una piazza tranquilla dove giovani come me hanno delle buone possibilità per mettersi in mostra. Dunque per me deve essere un trampolino di lancio da sfruttare al meglio».

Martino Borghese potrebbe essere disponibile già dalla prossima gara di campionato che l’Alghero giocherà sul campo della Valenzana.

Nella foto: Martino Borghese
22/9/2025
Il presidente del Consiglio comunale, Mimmo Pirisi non le manda a dire. Christian Mulas: amarezza per le dichiarazioni del presidente della Fc Alghero
23/9/2025
Fadda Massimiliano (Prima Alghero), Cocco Alessandro (Fratelli d’Italia), Marco Tedde (Forza Italia), Lelle Salvatore (UdC) e Michele Pais (Lega) criticano l´amministrazione comunale sulla gestione degli impianti e i rapporti con le società sportive
21/9/2025
Ci meritiamo tutto questo dalla nostra città: Questa la domanda che il patron della Fc Alghero, Andrea Alessandrini, si domanda. «I nostri colori giallorossi meritano di sventolare ad Alghero»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)