Red
15 settembre 2008
Aspettando il G8: Convegno internazionale a Sassari
Tra i relatori, la studiosa Vandana Shiva e altre personalità di fama mondiale. Prevista la stesura di un documento, la Carta di Sassari, da presentare al G8

SASSARI - In vista del vertice G8 del 2009 a La Maddalena si terranno a Sassari, dal 18 al 20 settembre prossimi, tre giornate di confronto e dibattito promosse dalla Regione per discutere di alcune tematiche legate alle diverse emergenze planetarie, cominciando dai diritti umani, la salvaguardia dell'ambiente e le problematiche sui beni primari come acqua e cibo.
L'incontro, che sarà ospitato nelle sale della Facoltà di Agraria dell'Università di Sassari, ha in programma l'intervento di specialisti di grande esperienza internazionale, insieme alla partecipazione attiva di Università, organizzazioni non governative e associazioni ambientaliste.
Tra i relatori ci saranno personalità come Vandana Shiva, studiosa di fama mondiale e fondatrice di Navdanya, e l'ex Ministro dell'Ambiente brasiliano Marina Silva. L'iniziativa è propedeutica alla presentazione di un documento in vista del prossimo G8 di La Maddalena, la Carta di Sassari.
|