Red
23 settembre 2008
Energia e ambiente: A Sassari professionisti a confronto
“EnerLoc”, appuntamento prestigioso il 25 e il 26 settembre su energia, enti locali e ambiente. Presenti Gavino Sini, Gianfranco Ganau, Alessandra Giudici, Enrico Piras, Luciano Mura e Giovanni Micera

SASSARI - A pochi giorni dalla conclusione del convegno internazionale sull’ambiente e il G8, Sassari ospiterà un altro appuntamento prestigioso dedicato a queste tematiche. Professionisti, amministratori pubblici e manager si confronteranno il 25 e il 26 settembre su energia, enti locali e ambiente.
Sassari accoglierà per la seconda volta “EnerLoc”, l'incontro annuale organizzato da PromoPA Fondazione, dedicato all’evoluzione, alle esperienze e alle innovazioni in materia. L’appuntamento, promosso da Comune e Provincia di Sassari, Camera di Commercio e Comune di Porto Torres, vuole sostenere l’azione istituzionale degli enti locali nel settore dell’energia e dell’ambiente, per fornire agli operatori e alle imprese un’occasione di aggiornamento e di confronto su tematiche di grande attualità.
Nel corso del dibattito, che si svolgerà alla Camera di Commercio in via Roma a partire dalle 9, si discuterà del piano energetico nazionale e del ruolo delle istituzioni locali nella politica energetica. Con una panoramica sugli incentivi e sugli sgravi fiscali previsti per cittadini ed imprese, e un’analisi dello sviluppo della bioedilizia e delle nuove professioni.
I lavori saranno aperti da Gavino Sini, presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari, Alessandra Giudici, presidente della Provincia, Enrico Piras, presidente del Consiglio provinciale, Luciano Mura, sindaco di Porto Torres e Giovanni Micera, Preside Facoltà di SMFN dell’Università degli Studi di Sassari.
«Grazie a EnerLoc e al recente convegno su desertificazione e biodiversità – dichiara il Sindaco Gianfranco Ganau – Sassari si qualifica come città attenta ai temi legati all’ambiente. Questo è un appuntamento importante perché permette di fare il punto su tematiche decisive per affrontare le sfide energetiche del nuovo millennio».
Nella foto Gavino Sini della Confcommercio e Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari
|