|
Red
6 ottobre 2008
Riaprono i corsi musicali di Raimondo Dore
Pianoforte e fiati. Dal 1° ottobre sono riprese le lezioni ripartite in diverse sezioni pomeridiane suddivise per età e per strumenti

ALGHERO - Il maestro Raimondo Dore riapre i corsi d'insegnamento di musica per pianoforte e fiati. Dopo vari anni di assenza, il musicista algherese torna ad insegnare ai giovani e ai meno giovani, nel suo studio di via Columbano. L’attività didattica di Dore ha formato numerosi musicisti che in seguito hanno continuato la loro formazione presso il Conservatorio di Sassari.
Il suo studio di via Columbano è stato meta di moltissimi artisti algheresi che hanno studiato musica e che dalle lezioni di Raimondo Dore hanno tratto fondamentali insegnamenti. Dal 1° Ottobre scorso sono riprese le lezioni ripartite in diverse sezioni pomeridiane suddivise per età e per strumenti.
Oltre all’attività prettamente concertistica, Raimondo Dore si sta distinguendo in questi ultimi anni per la grande passione e per il recupero della musica tradizionale algherese. Ultimamente è stato l’autore delle armonizzazioni di circa 80 classici della canzone nostrana, dando vita ad appuntamenti musicali di altissimo livello come mai sono stati messi in scena ad Alghero. Per chi volesse iscriversi ai corsi, può recarsi per informazioni presso lo studio Musicale in via Columbano n°37.
Nella foto Raimondo Dore
|