|
A.B.
8 ottobre 2008
Settimana dello Sport: Tutti pazzi per il Taekwondo
Arti marziali e basket a tre hanno caratterizzato la terza giornata della manifestazione organizzata dal Comune di Arzachena

ARZACHENA - Tutti sul tatami nella terza giornata della Settimana dello Sport, l’evento organizzato e promosso dall’assessorato allo Sport del comune di Arzachena. A dare spettacolo per i bimbi delle elementari, gli atleti di tre palestre: il “Centro Taekwondo Costa Smeralda”, la “Dinamica Taekwondo” di Perfugas e la “Mister Tre” di Sassari. Combattimenti e dimostrazioni hanno avuto come teatro la palestra “Corracilvuna” della città gallurese e va detto che sugli spalti c’era il pubblico delle grandi occasioni. Pubblico numeroso, dunque, composto soprattutto dai bambini delle scuole elementari di Arzachena e dintorni e da un gran numero di curiosi. Dopo le dimostrazioni anche i piccoli, guidati dai maestri, hanno provato a fare il verso ai più grandi simulando mosse e impostazione degli atleti.
Per il basket a tre sono scesi in campo gli studenti del Liceo Scientifico e dell’Istituto Alberghiero di Arzachena che hanno saputo interpretare lo spirito giusto della manifestazione. L’intento degli organizzatori, infatti, è quello di avvicinare i giovani allo sport, stimolando lo spirito di competizione nel rispetto della filosofia sportiva.
Nel pomeriggio si replica con il basket a tre e si chiude in bellezza con una appassionante dimostrazione di fit boxe.
La settimana sportiva di Arzachena prosegue domani, giovedì 9 ottobre, con il seguente programma: dalle ore 9 alle 12, nei campi del circolo tennistico “Corracilvuna”, ci saranno le dimostrazioni di tennis. L’appuntamento con lo spinning (“Gym 2002”) è nel pomeriggio, dalle 16 alle 17, sempre nella palestra “Corracilvuna”. Dalle 17 alle 20, tutti in campo con gli atleti di due squadre di pallavolo, la “Gemini” e la società “Il Fungo”.
|