Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket A2: Prima trasferta per la Calik
Antonio Burruni 10 ottobre 2008
Basket A2: Prima trasferta per la Calik
Il quintetto di Mulas gioca sul campo della TermoCarispe La Spezia, battuta all’esordio dalla Virtus Cagliari
Basket A2: Prima trasferta per la Calik

ALGHERO – Seconda giornata di serie A2, girone Sud, del campionato di pallacanestro femminile. La rinnovata Calik, dopo la vittoria all’esordio (66-55 contro Il Fotoamatore Firenze), varca per la prima volta il Tirreno, sbarcando sulle coste del mar Ligure. Monticelli e compagne vanno infatti a sfidare le spezine della TermoCarispe.

Le liguri, all’esordio sul parquet di casa, devono dimenticare alla svelta la sconfitta della prima giornata, Servirà quindi anche un lavoro psicologico da parte del coach Giuseppe Piazza. Oltretutto, nel precampionato le bianconere persero con Firenze in una gara amichevole, che può voler dire poco, ma potrebbe anche essere un segnale importante in termini caratteriali. La partita giocata a Cagliari, e conclusasi 56-47 per le padrone di casa, hanno visto una buona partenza delle ospiti (in vantaggio 20-16 alla fine del primo quarto), che poi si sono via via spente. Solo due le bianconere in doppia cifra: Bestagno e Pop, entrambe con undici punti.

Il match vedrà anche una sfida a distanza tra due recenti ex: Teresa Freschi, ora in maglia bianconera, ed Annalisa Profetti, fresca nerostellata.

«Ci aspetta una partita insidiosa - afferma coach Mulas - contro una squadra giovane, ma costituita da molte giocatrici interessanti. Freschi, Vujovic, De Gianni hanno già esperienze importanti in A2, Bestagno e Templari erano già nella rosa di A1, così come Brunelli a Viterbo. Da non dimenticare poi Claudia Pop, ala del 1989 dal talento cristallino. Però, come sempre, noi andremo lì per provare a vincere».

In casa Calik proseguono gli allenamenti, la squadra piano piano si sta amalgamando, in attesa di trovare la quadratura definitiva, visto i molti cambiamenti effettuati durante il mercato estivo. La squadra partirà domani mattina su Pisa e farà rientro domenica mattina.

Palla a due fischiata dagli arbitri Domenico Meroni di Roma ed Andrea Longobucco di Ciampino. Per festeggiare l’esordio casalingo, la società ligure ha deciso che l’ingresso al Pala Sprint sarà gratuito e la partita sarà preceduta dalla presentazione delle giovanili della Fulgor Basket, società satellite della TermoCarispe.

Le partite della Seconda Giornata:
Castellani Pontedera – Trony Virtus Cagliari (ore 16)
Il Fotoamatore Firenze – Consum.it Siena (18.45)
Calabra Maceri Rende – Faleria 2000 Porto San Giorgio (19)
TermoCarispe La Spezia – Calik Alghero (19)
RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia – Cus Chieti (19.30)
Cus Cagliari – Kocca Napoli (19.30)
Sma Ancona – Gea Magazzini Alcamo (domenica, 15.30)

Nella foto: Teresa Freschi, ex di giornata



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)