Red
16 ottobre 2008
Maria Pia: nel casolare lo "Sport Center"
Dieci consiglieri di maggioranza chiedono al sindaco di predisporre un bando per il recupero dell´immobile

ALGHERO - Arriva da dieci consiglieri di maggioranza la richiesta all’Amministrazione Comunale di verificare soluzioni percorribili al fine di predisporre un bando per realizzare uno "Sport Center" nel vecchio e degradato casolare di Maria Pia. In realtà già dal 1988 l'immobile è stato oggetto di un progetto di recupero curato dall'architetto Pierfranco Pittalis, ma nonostante i numerosi anni trascorsi, niente è stato attuato.
Giancarlo Piras, Gianni Martinelli, Angelo Ibba, Giuseppe Musu, Franco Manconi, Antonio Camerada, Adriano Grossi, Antonio Balzani, Andrea Paulesu e Angela Lobrano, hanno ora presentato una richiesta d'inserimento nell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, pensando così di riuscire a smuovere l'empasse attuale.
Secondo i consiglieri «l’immobile con le aree confinanti e limitrofe, ha necessità di una riqualificazione complessiva da integrarsi con gli impianti esistenti al fine di creare di fatto un polo sportivo di alto pregio che sia di supporto e possa inoltre dare risposte alle esigenze e richieste sempre crescenti per lo sviluppo Turistico-sportivo».
Nella foto Gianni Martinelli
|