A.B.
23 ottobre 2008
Appassionati di funghi a scuola di micologia
Venerdì sera saranno consegnati gli attestati del primo corso, ma un secondo è già in programma

ALGHERO – Domani, venerdì 24 ottobre, alle ore 20.30, nella sede sociale dell’Associazione Micologica Algherese, in Via Pascoli 43, nel caffè letterario il Manoscritto, avrà luogo la cerimonia di consegna dell’attestato di partecipazione al primo Corso di Micologia per Principianti, tenuto dal micologo sardo Salvatore Curreli ed organizzato dall’Associazione Micologica Algherese “Amid’Al”. Nell’occasione, saranno aperte le iscrizioni al nuovo anno sociale.
E’ trascorso un anno dalla nascita dell’associazione ed i traguardi raggiunti sono stati molteplici: dalle escursioni per conoscere le specie endemiche di orchidee del territorio algherese, al corso di informazione micologica della durata di tre ore tenuto nel mese di novembre 2007, alle escursioni nel territorio per individuare i siti micologici, al seminario di tossicologia tenuto nel Liceo Scientifico “E. Fermi” di Alghero, fino al corso di micologia per principianti della durata di trenta ore, con rilascio di attestato di frequenza dopo aver sostenuto l’esame di determinazione di un basidioma (un fungo).
L’attestato servirà per conseguire il patentino micologico. L’Associazione Micologica Algherese ha già in programma un nuovo corso. Chi fosse interessato, può chiedere tutte le informazioni rivolgendosi nella sede sociale di Via Pascoli 43 o telefonando ai numeri 079/974755 o 339/8495449.
|