|
Antonio Burruni
24 ottobre 2008
Basket: la Calik cerca la seconda vittoria
Le ragazze di coach Mulas, dopo due sconfitte lontane dal PalaCorbia, cercano la seconda gioia tra le mura amiche

ALGHERO – Dopo due infauste trasferte, la Calik Alghero torna al PalaCorbia. Per la quarta giornata del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, girone Sud, Monticelli e compagne ospitano il Cus Chieti alle ore 20.30. Coach Mulas, ha tutte le ragazze a disposizione, è cercherà di ritrovare il quintetto che, per quasi tre quarti di gara, ha messo sotto il Consum.it Siea nella gara di domenica scorsa, persa 64-69 con un finale di gara non all’altezza delle premesse.
Le avversarie di giornata arrivano invece da una vittoria, la prima stagionale, 61-47 in casa contro la Kocca Napoli. Il roster guidato da coach Emilio Trivelli è formato da atlete esperte e non sarà semplice per le nerostellate algheresi centrare i due punti. Ma i presupposti per far bene ci sono, ed anche l’aiuto di un pubblico numeroso e caloroso potrebbe spingere la Calik Alghero verso la seconda vittoria interna stagionale, dopo quella conseguita all’esordio contro le toscane de Il Fotoamatore Firenze.
Le Partite della Quarta Giornata
Il Fotoamatore Firenze – Trony Virtus Cagliari (domani, ore 16)
RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia – Cus Cagliari
Calabra Maceri Rende – Sma Ancona (18)
Calik Alghero – Cus Chieti (20.30)
Consum.it Siena – Faleria 2000 Porto San Giorgio (21)
TermoCarispe La Spezia – Gea Magazzini Alcamo (domenica, 18)
Kocca Napoli – Castellani Pontedera
La Classifica: Castellani Pontedera, Cus Cagliari e Consum.it 6; RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia, Trony Virtus Cagliari e Faleria 2000 Porto San Giorgio 4; Kocca Napoli, TermoCarispe La Spezia, Sma Ancona, Calik Alghero, Gea Magazzini Alcamo e Cus Chieti 2; Il Fotoamatore Firenze e Calabra Maceri Rende 0.
Nella foto: Peppe Mulas, coach della Calik Alghero
|