Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
A.B. 28 ottobre 2008
Alla scoperta del nuovo sentiero costiero della Nurra
La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale Uisp e patrocinata dal Comune di Sassari
Alla scoperta del nuovo sentiero costiero della Nurra

SASSARI - Sabato 1 novembre, il Comitato Provinciale Uisp di Sassari, con il Patrocinio del Comune di Sassari, ha organizzato una manifestazione, durante la quale si percorrerà e conoscerà il nuovo Sentiero costiero della Nurra di Sassari, recentemente realizzato dal Comune di Sassari nell’ambito del “Progetto Pit Argentiera”.

L’occasione è fornita dalla manifestazione “Coast Day 2008”, promossa dall’“Agenzia regionale Conservatoria delle Coste”, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, con una settimana di iniziative volte a valorizzare la fascia costiera della Sardegna.

«Il nostro Comitato Provinciale Uisp che crede fermamente nell’importanza e la tutela del territorio – spiega Laura Caggiari, componente del Comitato - ha deciso di organizzare una passeggiata su uno dei tratti più belli e caratteristici del nostro litorale che va dalla spiaggia di Lampianu alla spiaggia della Frana, il Sentiero Costriero della Nurra di Sassari».

Questa fascia costiera, grazie ai suoi paesaggi suggestivi, e la natura incontaminata che caratterizza anche le colline verdeggianti dell’entroterra è stata molto spesso trascurata, ma in un certo qual modo preservata da qual tipo di turismo non compatibile con la salvaguardia e la tutela del nostro territorio. Ben si presta invece, al turismo sostenibile che s’intende promuovere sostenendo tale manifestazione.
8:58
Gli interventi, coordinati dall’Ufficio Ambiente, proseguiranno nelle prossime settimane con una programmazione che coinvolgerà progressivamente tutti i quartieri cittadini, interessando sia le strade che i marciapiedi
17/6/2026
Nel primo tratto del percorso, dopo una breve passeggiata fra gli arbusti della macchia mediterranea, si costeggerà il lago Baratz dove sarà possibile, da un punto panoramico, osservare gli uccelli del lago e conoscere la storia del Lago di Baratz, unico lago naturale della Sardegna
16/6/2026
Da giovedì 25 a sabato 27 giugno Oristano ospiterà la quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da Legacoop Sardegna e Dromos: tre giornate di incontri, approfondimenti, dialoghi, spettacoli e concerti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)