A.B.
28 ottobre 2008
Alla scoperta del nuovo sentiero costiero della Nurra
La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale Uisp e patrocinata dal Comune di Sassari

SASSARI - Sabato 1 novembre, il Comitato Provinciale Uisp di Sassari, con il Patrocinio del Comune di Sassari, ha organizzato una manifestazione, durante la quale si percorrerà e conoscerà il nuovo Sentiero costiero della Nurra di Sassari, recentemente realizzato dal Comune di Sassari nell’ambito del “Progetto Pit Argentiera”.
L’occasione è fornita dalla manifestazione “Coast Day 2008”, promossa dall’“Agenzia regionale Conservatoria delle Coste”, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, con una settimana di iniziative volte a valorizzare la fascia costiera della Sardegna.
«Il nostro Comitato Provinciale Uisp che crede fermamente nell’importanza e la tutela del territorio – spiega Laura Caggiari, componente del Comitato - ha deciso di organizzare una passeggiata su uno dei tratti più belli e caratteristici del nostro litorale che va dalla spiaggia di Lampianu alla spiaggia della Frana, il Sentiero Costriero della Nurra di Sassari».
Questa fascia costiera, grazie ai suoi paesaggi suggestivi, e la natura incontaminata che caratterizza anche le colline verdeggianti dell’entroterra è stata molto spesso trascurata, ma in un certo qual modo preservata da qual tipo di turismo non compatibile con la salvaguardia e la tutela del nostro territorio. Ben si presta invece, al turismo sostenibile che s’intende promuovere sostenendo tale manifestazione.
|