Antonio Burruni
30 ottobre 2008
Alghero: Novità nel catasto degli incendi boschivi
Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’adozione del Piano dei soprassuoli percorsi dal fuoco, per gli anni dal 2004 al 2007

ALGHERO – Ieri sera, il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità di adottare il “Piano dei soprassuoli percorsi dal fuoco”-Catasto degli incendi boschivi, per le annualità dal 2004 al 2007, in base alla Legge del 21 novembre 2000, n.353, con l’approvazione degli elenchi e delle perimetrazioni provvisorie riportati nei dodici allegati alla Delibera stessa.
Secondo quanto discusso, è prevista la pubblicazione della Delibera per trenta giorni nell’Albo Pretorio Comunale. In questo tempo, potranno pervenire eventuali osservazioni. Poi, nei due mesi successivi, si procederà con una nuova delibera della massima assise cittadina, per approvare gli elenchi e le perimetrazioni definitive. Si provvederà quindi ad una più ampia diffusione del Piano, attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune di Alghero, sia degli elenchi che delle cartografie consultabili on-line.
Inoltre, si procederà all’aggiornamento annuale del catasto comunale degli incendi boschivi e si demanderà al dirigente del Settore Sesto-Servizio Urbanistica (Vittoria Loddoni, che nella stessa Delibera ha espresso parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del documento), l’adozione di tutti gli atti e gli adempimenti connessi e consequenziali al provvedimento. I ventitre consiglieri comunali presenti in aula hanno votato l’approvazione all’unanimità.
|