Red
7 novembre 2008
L´Echo degli anni ´80 al PocoLoco
L´appuntamento è per sabato dalle 23 in via Gramsci ad Alghero

ALGHERO - La band si è formata alla fine di febbraio 2002, con il preciso intento di rivisitare tutti (o quasi) i maggiori successi del pop internazionale degli anni '80. L'attenzione è rivolta perciò a canzoni di marchio quasi esclusivamente anglosassone, ma non si esclude in futuro di dedicare buona parte della scaletta anche ai nostri numerosi beniamini anni '80.
Un piacevole tuffo nel passato quindi, condito da artisti del calibro di Inxs, Duran Duran, Spandau Ballet, Culture Club, Howard Jones, Soft Cell, Billy Idol, Frankie goes to Hollywood, Michael Jackson, Nik Kershaw, King, Prince, Simple minds, Tears for fears e tantissimi altri.
Tutti nomi che magari non dicono molto ai giovanissimi, ma che hanno segnato l'adolescenza di chi oggi ha trent'anni o viaggia verso quella meta. Una sorta di omaggio per un periodo musicale fondamentale, caratterizzato da una ricerca sfrenata dell'edonismo sia nel look che nella stessa musica. La band è richiestissima un po' dappertutto. Lo dimostrano del resto i numerosi concerti fatti fin'ora.
Nella foto gli Echo 80
|