|
Red
10 novembre 2008
Ryanair, atterraggio d´emergenza a Ciampino
Nessun ferito a bordo. Aeroporto romano chiuso al traffico. Volo per Alghero spostato su Fiumicino

CIAMPINO - Stamattina, alle ore 07.56, un aereo della compagnia Ryanair, proveniente da Francoforte, ha compiuto un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto di Roma Ciampino. Sul volo FR4102, un Boeing 737-700 della compagnia irlandese, vi erano a bordo 166 passeggeri più l’equipaggio.
Nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita. L’ENAC ha immediatamente avvertito la ANSV, l'Agenzia della Sicurezza del Volo, agenzia titolare delle indagini aeronautiche, ed ha inviato a Ciampino un proprio team di ispettori per le verifiche di competenza. L’ENAC, inoltre, si è già messo è in contatto con l’Autorità irlandese per l’Aviazione Civile responsabile della certificazione e della sorveglianza degli aeromobili Ryanair.
L’aeroporto di Roma Ciampino resterà chiuso fino alla rimozione dell’aeromobile dalla pista e le compagnie aeree operative sull’aeroporto stanno programmando la riprotezione dei passeggeri. Il volo previsto per le 11.25 in arrivo sul Riviera del Corallo è stato spostato, come tutti gli altri operativi, sull'aerostazione di Fiumicino.
|