|
Cor
12 novembre 2008
«Pisanu garanzia per lotta alla criminalità»
L’ex Ministro è stato eletto ieri nuovo presidente della commissione parlamentare Antimafia

CAGLIARI – «L’esperienza e la competenza del senatore Pisanu rappresentano una garanzia alla lotta alla criminalità organizzata». Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Mariano Contu, che esprime «vive congratulazioni al senatore Pisanu per l’importante incarico istituzionale».
Il senatore del Pdl Beppe Pisanu è stato eletto ieri nuovo presidente della commissione parlamentare Antimafia. Nella sede di palazzo San Macuto, l'ex ministro dell'Interno ha ottenuto 32 voti favorevoli mentre 18 sono state le schede bianche.
«Nel loro insieme, le mafie costituiscono la più grave minaccia che oggi incombe sulle attività economiche e sociali dell'Italia e perfino, in certi casi, sul corretto funzionamento delle istituzioni democratiche» è stato l'allarme lanciato da Pisanu, nella prima conferenza seguita al voto.
«Pisanu – afferma Contu – saprà gestire al meglio il compito delicato che il Parlamento gli ha affidato, in difesa dei valori della democrazia e della legalità». «L’elezione del senatore Pisanu – conclude Contu – è per l’intera Sardegna motivo di grande orgoglio».
Nella foto Beppe Pisanu
|