|
Antonio Burruni
14 novembre 2008
Basket: La Calik cerca punti contro la Faleria
Le ragazze di Peppe Mulas cercano di invertire la tendenza dopo cinque sconfitte consecutive

ALGHERO – Secondo impegno casalingo consecutivo per la Calik Alghero, che domani, sabato 15 novembre, alle ore 16, al PalaCorbia, ospita la Faleria Gruppo 2000 Porto San Giorgio. Domenica scorsa, le algheresi si sono fatte sorprendere tra le mura amiche dalla RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia per 56-70. Urge invertire il trend, che sta puntando sempre più verso il basso. Infatti, dopo una prima giornata vinta in casa contro Firenze, la Calik ha perso le cinque successive gare fin qui disputate. Domani potrebbe essere la giornata giusta, contro una formazione dall’andamento assai altalenante.
Infatti, la Faleria Gruppo 2000 Porto San Giorgio, è reduce da due sconfitte consecutive, a Cagliari, 47-42 contro la Virtus Trony, ed in casa, nell’ultimo turno, 58-73 contro la Castellani Pontedera. La terza sconfitta, era arrivata nella gara d’esordio, persa ancora in casa, 58-69 contro Pomezia. Tre anche le vittoria consecutive, conseguite tra la seconda e la quarta giornata, a Rende (77-60 alla Calabra Maceri), in casa con Il Fotoamatore Firenze (64-52) ed a Siena (77-68 alla Consum.it Costone). Nella formazione allenata da coach Vincenzo Romano, c’è anche una fresca ex. Infatti, con la Faleria gioca la ventiquattrenne guardia palermitana Federica Fazio, lo scorso anno qui ad Alghero con la maglia della Mercede. La palla a due è fissata alle ore 16 e sarà alzata dai fischietti casertani Achille Ascione e Gregorio Cannoletta.
Le Partite della Settima Giornata
Calabra Maceri Rende – Castellani Pontedera (sabato, ore 15)
Calik Alghero – Faleria Gruppo 2000 Porto San Giorgio (16)
Il Fotoamatore Firenze – Kocca Napoli (18.45)
RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia – Consum.it Costone Siena (19.30)
Cus Cagliari – Gea Magazzini Alcamo (20)
Cus Chieti – TermoCarispe La Spezia (domenica, ore 18)
Sma Ancona – Virtus Trony Cagliari (20)
La Classifica: Castellani Pontedera 10; Consum.it Siena e Cus Cagliari 8; Faleria Gruppo 2000 Porto San Giorgio Gea Magazzini Alcamo, RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia, Sma Ancona e Trony Virtus Cagliari 6; Cus Chieti 4; Calabra Maceri Rende, Calik Alghero, Il Fotoamatore Firenze, Kocca Napoli e TermoCarispe La Spezia 2.
Nella foto: Peppe Mulas, coach della Calik Alghero
|