Red
27 novembre 2008
La Pergola: Kreg Viesselman in concerto
Venerdì 28 novembre il ristorante algherese propone musica internazionale

ALGHERO - Venerdì 28 la Pergola di Alghero propone musica internazionale con Kreg Viesselman, cantautore dalla voce profonda, semplice che incrocia il gusto per la ballata folk, il soul e accenni di world music in uno stile originale denso di pathos e grandi melodie. Viesselman, nativo del Minnesota, da tempo vive nel New England, dove si è fatto strada tra folk festival e tanti concerti nei locali della zona come il Cellar Door dove ha inciso dal vivo il suo album di debutto.
Se il suo primo album in studio, Many Rivers del 2002, lo aveva segnalato come una sicura promessa del cantautorato americano, The Pull, il suo terzo disco è la conferma di tutto il suo grande talento. Inciso negli studi della Red Kits Records in Inghilterra, il disco vede la partecipazione tanto di alcuni suoi stretti collaboratori come il bassista Evan Reeves, del chitarrista John Williams e del pianista Eric Moon tanto di un quartetto d'archi ed i una sezione di voci femminili ai controcanti.
Semplicità che è alla base delle sue canzoni, arricchita da tanti piccoli accorgimenti a livello sonoro si trasforma in qualcosa di assolutamente coinvolgente come dimostrano l'iniziale Saturday Night, un folk-rock d'altri tempi, o ancora la title track colorata di gospel e afflati southern.
Foto d'archivio
|