Red
27 novembre 2008
Vinicio Capossela ad Alghero
Sarà il 17 gennaio al Pala Congressi di Maria Pia, concerto dalle ore 21

ALGHERO - Vinicio Capossela sbarca il 17 gennaio ad Alghero, Palazzo dei Congressi, con inizio alle ore 21, per un irresistibile concerto (replica il 18 al teatro Lirico di Cagliari). Il costo dei biglietti: Platea 40 euro, 1° Loggia 30 e 2° Loggia 20. L’istrione milanese di origini campane, nato ad Hannover, si rimette in viaggio per fantasticare nel mondo dello spettacolo, un mondo fatato dove tutto è possibile. Sarà sui palchi sardi in compagnia delle creature magiche che lo accompagnano da una vita.
Dopo due anni dallo straordinario successo di “Ovunque proteggi”, Vinicio ritorna in Sardegna con la tournèe teatrale partita il 31 ottobre dal Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno “Da Solo”, titolo del suo settimo e ultimo album di studio uscito nei negozi italiani il 17 ottobre 2008 (Warner Music). “Da Solo” è un concerto in cui il cantautore visionario e bizzarro di origine irpina sarà soltanto idealmente in solitudine con il suo pianoforte, accompagnato come sempre dalla sua band, come nell’album. Un disco di inediti presentato dallo stesso autore come un album per pianoforte e strumenti inconsistenti.
Ci saranno strumenti inconsueti, suonati dalla band, tra i quali troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica. Il concerto – che nella prima parte sarà imperniato sulle canzoni del nuovo album “Da solo” - vedrà un’esposizione di strani mostri in forma d’attrazione, alternati al pianoforte narrante da saloon, senza dimenticare di tributare un omaggio alla città che lo ospita.
Nella foto Vinicio Capossela
|