Red
28 novembre 2008
Massimo Ranieri in concerto a Cagliari
Il 4 e 5 gennaio al Teatro Comunale alle ore 21, per un entusiasmante concerto organizzato da Jazz in Sardegna

CAGLIARI - Massimo Ranieri sbarca il 4 e 5 gennaio a Cagliari, al Teatro Comunale alle ore 21, per un entusiasmante concerto organizzato da Jazz in Sardegna. La prevendita dei biglietti sarà disponibile a partire da venerdì 28 novembre, a Cagliari presso il Call Center di V. Sulis n° 41, tel 070/684275 e presso il Box Office di V.le Regina Margherita n° 43, tel. 070/657428.
Lo “scugnizzo della canzone italiana” farà dunque tappa al Teatro Comunale per esibirsi nel caleidoscopico spettacolo che ha i colori e le emozioni di un grande show che da due anni sta spopolando i teatri nazionali più importanti: “Canto perché non so nuotare….da 40 anni”. Anche questa volta lo showman più popolare d’Italia canta i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico ma anche alcune fra le più belle canzoni d’autore degli ultimi decenni: brani di grandi cantanti come Battisti, Battiato, Mina, Endrigo, Paoli, Lauzi, e tanti altri.
In scena con l’artista partenopeo una affascinante orchestra di sole donne ed un corpo di ballo tutto al femminile, per le coreografie di Franco Miseria arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Giacci che rendono ogni brano un quadro a se. Nello spettacolo scritto con Gualtiero Peirce, lo showman canta, balla e recita raccontando tappe emozionanti della sua vita. Suo compagno di viaggio è anche il piccolo Lele D’Angelo nei panni di un amico immaginario che sorprenderà gli spettatori con un numero degno di Brodway.
Dopo le esperienze televisive, teatrali e cinematografiche l’artista più amato della musica popolare nazionale si rinnova in versione musical. Niente di nuovo per l’eterno ragazzo di Napoli il cui vero nome è Giovanni Calone che da sempre ama allestire i suoi spettacoli a metà strada tra il teatro, sua grande passione, e un vero e proprio concerto. Qui Massimo Ranieri interpreta se stesso in una performance che ripercorre i suoi maggiori successi, attaverso aneddoti raccontati come lui solo sa fare, incantando il pubblico con la sua bravura e la sua voce senza tempo. Un abito rinnovato per canzoni intramontabili.
Nella foto Massimo Ranieri
|