Red
13 dicembre 2008
Francisco Blanco Quintet a teatro
Domenica 14 dicembre alle 11 “(To) Be in Jazz” prosegue con un nuovo appuntamento jazz

SASSARI - Domenica 14 dicembre alle 11 “(To) Be in Jazz” prosegue con un nuovo appuntamento che avrà come protagonisti il Francisco Blanco Quintet. La band è capitanata da Francisco “Latino” Blanco, sassofonista e flautista spagnolo collaboratore, tra i tanti, di Pat Metheny e attualmente componente della Big Band di Perico Sambeat. Alla tromba il giovanissimo Francesco Lento dell’Orchestra Jazz della Sardegna di cui fanno parte anche gli altri tre prestigiosi musicisti isolani del quintetto: Mariano Tedde al pianoforte, Alessandro Zolo al contrabbasso e Luca Piana alla batteria.
Il Francisco Blanco Quintet presenterà ai concerti aperitivo un progetto intitolato “Around Mulligan”, omaggio al grande sassofonista baritono, compositore ed arrangiatore Gerry Mulligan. Protagonista dell’era del“cool jazz”, collaboratore di Miles Davis e “scopritore” di Chet Baker, Mulligan è stato un musicista difficilmente catalogabile, portatore di una visione musicale che ha sempre travalicato i recinti stilistici concentrandosi sullo spessore, più che sull’identificabilità, delle proprie proposte.
Al termine del concerti, in collaborazione con L’Enoteca Regionale della Sardegna, Museo del Vino di Berchidda, sarà presentata ed offerta al pubblico una degustazione di vini delle Tenute Sella & Mosca e l’assaggio dei formaggi tipici prodotti dalla Nuova Casearia di Berchidda.
|