Red
18 dicembre 2008
Ateneu Alguerés, il duo Pirisi-Diomedi
I due noti musicisti saranno accompagnati dal prof. Roberto Masala. L´appuntamento presso la sede di via Cavour ad Alghero

ALGHERO - Il duo Pasqualino Pirisi e Maria Teresa Diomedi saranno in concerto, presso la sede dell'Ateneu Algueres di via Cavour ad Alghero, giovedì 18 alle ore 20. I due musicisti, sposi nella vita e uniti nella musica da oltre 50 anni, hanno fatto conoscere per tutta l’Italia e la Catalogna le canzoni della tradizione algherese con una vastissima sequenza di concerti e partecipazioni a molteplici eventi canori. Saranno accompagnati dal prof. Roberto Masala, che ha concluso i suoi studi presso il Conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari sotto la guida di Armando Marrosu.
Masala ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Dal 1983 suona regolarmente su una chitarra a 10 corde e con questo strumento ha potuto ampliare il suo repertorio che spazia dalla lettura fedele delle elaboratissime suites di Bach per liuto alla proposizione dei compositori segoviani nella versione più vicina al pensiero originale. Ultimamente ha inteso proporre, attraverso le sonorità del suo strumento, famose opere di grandi autori del pianoforte, quali Scarlatti, Chopin e Ravel.
|