Red
19 dicembre 2008
Jazz a Sassari: Rossano Emili Quartetto
Ultimo appuntamento con la rassegna “(To) be in jazz”, i concerti aperitivo organizzata dall’associazione Blue Note Orchestra

SASSARI - Domenica 21 dicembre alle 11 al teatro Civico di Sassari, ultimo appuntamento con la rassegna “(To) be in jazz” i concerti aperitivo organizzata dall’associazione Blue Note Orchestra. Dopo il grande successo delle prime due giornate in cui si è registrato il tutto esaurito il calendario propone un concerto del Rossano Emili Quartetto. La band presenterà un omaggio a Pepper Adams straordinario baritonista collaboratore di Charles Mingus, Chet Baker, Woody Herman, Thad Jones, Herbie Hancock, il cui stile, profondamente radicato nell’hardbop, ma al tempo stesso dotato di assoluta originalità e di una sonorità profonda e penetrante, ha influenzato tutta una generazione di baritonisti.
Sul palco Rossano Emili, specialista del sax baritono con collaborazioni importanti (ha suonato con l’Orchestra Sinfonica della Rai, Paul Motian, Tony Scott, Gunther Schuller, Paolo Fresu e fa parte dell’Italian Instabile Orchestra, della big band di Barga Jazz e della Proxima Centauri Orchestra di Giorgio Gaslini). Ad affiancarlo Angelo Lazzeri (chitarra), Igor Spallati (contrabbasso) e Ugo Alunni (batteria). Al termine del concerto, in collaborazione con L’Enoteca Regionale della Sardegna, Museo del Vino di Berchidda, sarà offerta al pubblico una degustazione di vini della Cantina Mura di Porto San Paolo e l’assaggio dei formaggi tipici prodotti dalla Nuova Casearia di Berchidda.
|