|
Red
30 dicembre 2008
Capodanno, Alghero: Piano straordinario del 118
Per la notte di San Silvestro potenziati i servizi di assistenza in tutte le città della Sardegna. Ad Alghero saranno operativi due mezzi di soccorso avanzato

ALGHERO - E’ pronto il piano straordinario della Centrale operativa del 118 per la festività di fine anno e inizio del 2009. Il responsabile della Centrale di Via Monte Grappa a Sassari, Piero Delogu, lo ha preparato nei giorni scorsi e trasmesso agli operatori e ai referenti delle Azienda sanitarie che fanno capo al 118: oltre alla Asl numero 1, infatti, sono interessate dal potenziamento di mezzi e uomini del Servizio territoriale di emergenza anche le Asl di Olbia, di Nuoro e di Lanusei.
Ad Alghero saranno operativi due mezzi di soccorso avanzato: Il secondo equipaggio composto da medico, infermiere ed autista, stazionerà presso la zona del Porto di Alghero (Scalo Tarantiello) dalle ore 22 del 31 dicembre fino all'orario stabilito dal medico della Centrale Operativa sulla base delle esigenze del momento. Quindi saranno disponibili, oltre ai consueti due mezzi di base, che stazioneranno in sede, altri tre mezzi di base aggiuntivi che stazioneranno presso la zona del Porto di Alghero (Piazza Porta Terra, Scalo Tarantiello e dietro il palco concerto presso la Torre della Madonnina) dalle ore 22 della notte di San Silvestro fino all'orario stabilito dal medico della Centrale Operativa. Quindi ad Olmedo sarà operativa un'ambulanza di base, così come ad Ittiri (dalle ore 24 del 31 dicembre alle ore 19 del 1 gennaio).
|