Venerdì 23 gennaio, alle ore 21 ad Alghero, concerto di Salvatore Maltana, Giovanni Sanna Passino, Massimo Russino e Bachisio Ulgheri
ALGHERO - Venerdì 23 gennaio, alle ore 21, al Teatro Civico di Alghero, in programma il corncerto dei “Mudras Quartet”, all'epoca Salvatore Maltana, contrabbasso, Giovanni Sanna Passino, tromba, Massimo Russino, batteria, Bachisio Ulgheri, chitarra. Il concerto è organizzato dall'Assessorato allo Spettacolo del Comune di Alghero, in collaborazione con l'associazione culturale Raim Negre.
“Mudras Quartet” è un quartetto composto da musicisti noti nel panorama musicale sardo e nazionale per le numerose collaborazioni nell’ambito di diversi progetti riguardanti la musica etnica, il teatro, ma soprattutto il jazz, con importanti artisti di livello internazionale tra cui Enrico Rava, Dino Saluzzi, Paolo Fresu, Maria Pia DeVito, Daniele Di Bonaventura, Flavio Boltro, Gavino Murgia, Roberto Cecchetto, Riccardo Luppi, Orchestra Jazz della Sardegna, Maurizio Giammarco, Carlo Atti, Renato D’Aiello, Bruno Tommaso, Colin Towns, Quentin Collins e tanti altri, testimoniate da produzioni discografiche di ognuno dei componenti del gruppo.
La Band, di recente formazione, propone un repertorio di brani originali composti da Maltana e Sanna Passino, caratterizzati da una forte influenza da parte della musica elettrica degli anni 70-80 e dalle atmosfere tipiche del jazz europeo. In questo concerto il Mudras incontra due artisti di livello internazionale, quali il sassofonista Gavino Murgia, noto per le lunghe collaborazioni con artisti di fama mondiale e brillante carriera discografica ed il tastierista Mariano Tedde, noto jazzista esponente di spicco della band Woodstore 5tet e dell'Orchestra Jazz della Sardegna. In questa occasione saranno proposti brani del cd di prossima uscita del Mudras.
Nella foto i “Mudras Quartet”