Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Alghero al "Fitur" di Madrid
Red 2 febbraio 2009 video
Alghero al "Fitur" di Madrid
Conclusa positivamente la fiera internazionale del turismo “Fitur” di Madrid. L´offerta turistica della città è stata presentata a più di quaranta giornalisti della stampa specializzata


ALGHERO - Alghero, con l'Assessorato al Turismo, era presente in fiera con uno spazio personalizzato all'interno dello stand Italia allestito dall'Enit (Agenzia Nazionale del Turismo). Giovedì 29 l'offerta turistica della Città è stata presentata a più di quaranta giornalisti della stampa specializzata. Durante la conferenza, organizzata in collaborazione con l'Enit, erano ospiti i rappresentanti della compagnia di navigazione Grimaldi che ha presentato la nuova rotta Barcellona - Porto Torres, attiva dal prossimo marzo.

Ottimo il riscontro, sia da parte del pubblico sia dei giornalisti, che hanno dimostrato grande interesse per la nostra Città. La crisi economica in corso sta facendo si che le destinazioni a breve raggio siano privilegiate rispetto a quelle a medio e lungo, e quindi l'interesse verso Alghero, raggiungibile da Madrid in un'ora e mezza di volo, è in questo momento in forte crescita sul mercato spagnolo.

«La nostra presenza alla Fiera internazionale di Madrid rientra nelle iniziative di promozione del territorio, azioni che questa Amministrazione sta portando avanti per favorire e incrementare i rapporti con realtà importanti nel settore del turismo», commenta l'Assessore Mario Conoci, che sottolinea l'importanza di «interagire direttamente con l'Ente Nazionale del Turismo. Questa unione sta dando i risultati attesi: correlarsi all'Ente Nazionale significa infatti ottenere una grande visibilità e permette di allacciare contatti con i più importanti operatori turistici mondiali».

Nella foto un momento della conferenza a Madrid

15:47
L’evento vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti istituzionali e protagonisti del settore: Franco Cuccureddu, Assessore regionale del turismo, Ornella Piras, Assessore al turismo del Comune di Alghero, Graziano Porcu, presidente della Fondazione Alghero, e Marco Colledanchise, consigliere comunale e presidente della commissione “Grandi Eventi” del Comune di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)