|
A.M.
5 febbraio 2009
Finanza, Alghero: Ottimi risultati
I finanzieri della Tenenza di Alghero, ai comandi di Pasquale Pellecchia hanno portato avanti un´intensa attività

ALGHERO - 114 verifiche, oltre 4 milioni di euro di iva e ricavi non dichiarati al fisco, 10 soggetti denunciati per stupefacenti, di cui 5 tratti in arresto, sequestrati circa 1200 grammi di stupefacenti. E' questo il bilancio del consuntivo dell'attività operativa della Guardia di Finanza nel 2008, che ha prodotto interessanti risultati in tutti i settori d'intervento.
Dai 114 controlli nei settori dei trasporti, società di servizi, attività commerciali varie, sono state riscontrate 170.000 euro di violazioni in materia di iva e ricavi nascosti al fisso pari a 4 milioni e 300 mila euro.Costante impegno anche nella lotta agli evasori: 6 accertati, con sottrazione a tassazione di Iva pari a € 40.000 e di elementi positivi di reddito pari a € 2.500.000. Importante è stata anche l'azione svolta a contrasto del gioco d'azzardo e delle scommesse clandestine.
Come sempre impegnativa ed efficiente la lotta agli stupefacenti: 50 interventi; 10 denunce all'Autorità giudiziaria, 5 arresti,19 soggetti segnalati alle Prefetture per uso personale;sostanze sequestrate: 1100 grammi cocaina, 30 gr. Eroina, 100 gr. Hashish/Marijuana. Decine gli interventi in materia di pirateria audiovisiva e marchi contraffatti, e Nel settore "Sicurezza" sono stati numerosissimi i servizi coordinati direttamente a livello provinciale dal Col. Giovanni Casadidio, come "cittadini sicuri" e "passeggeri sicuri".
|