Red
20 febbraio 2009
Ryanair, da oggi cellulare a bordo
Servizio operativo sui voli da Dublino. Ancora niente telefono sulle 18 tratte servite dall´aerostazione algherese, ma entro un anno e mezzo il servizio verrà ampliato all´intera flotta

ALGHERO - Cellurari ad alta quota, sempre raggiungibili fino a 10mila metri. Da oggi i passeggeri della prima low cost europea Ryanair possono telefonare anche in volo. Grazie ad una cooperazione con la compagnia telefonica OnAir la compagnia irlandese mette a disposizione dei propri clienti un servizio di telefonia mobile a bordo di 22 velivoli, per la maggior parte sulle tratte attorno a Dublino.
Ancora niente telefono sulle diciotto tratte servite dall'aerostazione algherese, ma entro un anno e mezzo il servizio verrà ampliato all'intera flotta di 170 aerei, ha assicurato Michael O'Leary, a capo della compagnia.
Le chiamate costeranno tra i 2 e 3 euro al minuto. Un sms si potrà spedire con 50 centesimi, mentre riceverlo sarà gratis. La tariffa per una e-mail sarà di 1,50 euro, mentre il costo per la navigazione in rete varia tra 10 e 15 euro per megabyte di dati scaricati o inviati.
|