«Un ridimensionamento che prelude alla chiusura», precisa anche Giulio Spanu. Solo campagna elettorale da parte del Ministro Alfano, nell´isola per le elezioni regionali
ALGHERO - Tribunale di Alghero a forte rischio ridimensionamento, per volontà dell'attuale Presidente del Tribunale di Sassari, (di cui Alghero è sezione distaccata). Nella giornata di giovedì, fermi praticamente tutti i procedimenti civili e penali, sia a Sassari che nella cittadina catalana, per ferma volontà dell'Ordine degli Avvocati sassaresi, contrario al ridimensionamento della struttura algherese.
«Un ridimensionamento che prelude alla chiusura», precisa anche l'avvocato Giulio Spanu. Nonostante la grande mobilitazione della classe forense e dei rappresentanti istituzionali del territorio (il Sindaco Tedde aveva addirittura interessato il Ministro Alfano senza conseguenze positive dirette), probabilmente sarà il Consiglio Superiore della Magistratura e il Tribunale Amministrativo Regionale a dire l'ultima parola.
Nella foto Giulio Spanu