Si è svolta ieri pomeriggio la decima edizione del Carnevale delle Borgate. Partecipazione e divertimento per i residenti della zona e per tanti algheresi in trasferta
ALGHERO – Giornata di festa e divertimento nelle borgate di Alghero. Per il decimo anno consecutivo l’Associazione socio-culturale e sportiva di Guardia Grande ha organizzato l’appuntamento carnevalesco che si inserisce all’interno del Carraixali algherese, giunto alla quinta edizione e che terminerà sabato 28 con il “Carnevale dei bambini”.
La parata di carri ha sfilato lungo la strada che da Santa Maria La Palma conduce a Guardia Grande con grande partecipazione di adulti e bambini mascherati. Diversi i temi: dal Messico ai cowboy; dal mondo della Disney all’Africa; il corteo si è animato di musica e canti. Hanno preso parto alla serata anche gruppi di Mamuthones, sbandieratori e tamburinos provenienti da Sassari, Ortueri e Gavoi.
L’entusiasmo della gente era palpabile, un’occasione di festa e condivisione tra la città e le borgate, un giornata di divertimento per tutti. L’associazione di Guardia Grande ha confermato la crescita della manifestazione negli anni e la preparazione attenta e partecipe di tutti gli abitanti della zona. Appuntamento, dunque, al prossimo anno con il Carnevale delle Borgate e sabato 28 con la chiusura nel centro di Alghero della quinta edizione del Carraixili.