Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloMusica › Finale per l’Isola Paradiso Festival
A.B. 16 aprile 2009
Finale per l’Isola Paradiso Festival
Prevista per il 19 aprile, la serata finale della manifestazione che mette in gara quindici cantanti. Prevista la partecipazione dei finalisti di Amici
Finale per l’Isola Paradiso Festival

SASSARI – Il 19 aprile, alle ore 21, il Teatro Verdi di Sassari ospiterà la finale della terza edizione dell’Isola Paradiso Festival, manifestazione dedicata ai migliori giovani talenti canori della Sardegna. Il festival è nato nel 2006 e viene organizzato dall’Associazione Culturale “Isola Paradiso Eventi”, fondata da Sandro Porcu e Roberto Lai, due giovani amici sassaresi uniti dall’impegno nel promuovere la scena musicale regionale.

Il concorso presenta una formula particolare: i partecipanti hanno la possibilità di frequentare stage tenuti da artisti ed esperti del mondo musicale nazionale, prima di cimentarsi sul palco per dimostrare quanto imparato. Durante le precedenti edizioni, il Festival ha ospitato personalità di spicco come Gianluca Grignani, Alexia, Leda Battisti, Dennis Fantina, i maestri Carlo Zanotti ed Angelo Valsiglio e l’autore e critico musicale Charlie Gnocchi.

L’edizione 2008/09 si è svolta in maniera itinerante, con più appuntamenti organizzati da giugno a settembre all’interno di teatri, anfiteatri e piazze della Sardegna. Ogni serata ha visto la presenza di centinaia di spettatori, registrando un ampio gradimento. Il buon risultato di pubblico va attribuito all’alta qualità della proposta musicale del festival, al quale hanno partecipato le migliori giovani voci del panorama musicale sardo.

La serata conclusiva vedrà la sfida tra i quindici talentuosi finalisti rimasti in corsa dopo le selezioni di una giuria formata da esperti: Grazia Di Michele cantante con diverse partecipazioni al Festival di Sanremo), Luca Pitteri (ex maestro di canto ad “Amici”) e Fabrizio Palma (direttore artistico della manifestazione). Il vincitore riceverà l’ambita “Mela d’Oro”, simbolo del festival e rappresentazione mitologica del successo. Un premio capace di aprire le porte ad un’ampia popolarità.

Lo spettacolo, riserverà un’entusiasmante sorpresa per il pubblico. Durante la finalissima, infatti, è prevista l’esibizione di alcuni tra i protagonisti dell’attuale edizione di Amici, popolare programma televisivo di Maria De Filippi e vero evento mediatico degli ultimi anni. I giovani, proporranno i numeri migliori del loro repertorio, esibendosi in una performance che si annuncia intensa e divertente.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)