Red
2 aprile 2009
Eugenio Finardi al Civico di Alghero
Il 3 maggio la tappa algherese del tour sardo che toccherà anche Nuoro il 4 maggio e Quartu Sant´Elena il giorno seguente.

ALGHERO - Eugenio Finardi toccherà in Sardegna le tre tappe di Alghero il 3 maggio (Teatro Civico), Nuoro il 4 maggio (Teatro Eliseo – organizzazione Intermezzo) e Quartu S. Elena il 5 maggio al Teatro Club F.B.I. per portare i suoi grandi successi con nuovi arrangiamenti, che strizzano l’occhio al miglior jazz-rock italiano. Il protagonista del rock d’autore ritorna in Sardegna dopo il Premio Tenco 2008 vinto con l’ultimo disco “Il cantante al microfono”, un album di grande intensità dedicato al poeta, cantautore e attore russo Vladimir Vsotsky, le cui opere non vennero mai stampate perché censurate dalle autorità sovietiche.
Con lui sui palchi sardi anche un’ospite speciale: la giovane cantautrice Roberta Di Lorenzo, scoperta da Eugenio Finardi con la quale improvviserà un duetto. Ad accompagnarlo invece la sua band straordinaria capitanata dal chitarrista Max Carletti: Federico Ariano alla batteria, Paolo Gambino al pianoforte e Stefano Profeta al contrabbasso. Un grande live in cui l’artista mette a nudo la sua capacità e il desiderio continuo di voler esplorare, o meglio spostare, il proprio orizzonte. In questa occasione Eugenio Finardi parlerà e “canterà” anche di Suono, il suo nuovo spettacolo teatrale che dopo alcune anticipazioni aprirà la vera e propria tournée nell'autunno e inverno 2009.
|