Red
21 aprile 2009
Cala Luna, sulla spiaggia resta il ticket
Pace fatta tra le amministrazioni comunali di Dorgali e Baunei sulla gestione della splendida spiaggia ogliastina. Il Comune di Dorgali ha ritirato il ricorso al Tar presentato la scorsa estate contro l´istituzione del ticket

DORGALI - Il Comune di Baunei aveva istituito il ticket lo scorso luglio, da allora i turisti che fanno il bagno o prendono la tintarella a Cala Luna pagano un euro che l'amministrazione del centro ogliastrino investe nel potenziamento dei servizi di tutela ambientale: Provvedimento accolto con favore dagli stessi vacanzieri e dalle associazioni ambientaliste, ma non dal vicino comune di Dorgali, che aveva presentato un ricorso al Tar.
Dopo una lunga serie di incontri però, a fine marzo il sindaco di Baunei Salvatore Lai e quello di Dorgali, Tonino Testone, hanno trovato un accordo sulla gestione del territorio e sulle misure di salvaguardia ambientale da adottare, tanto che il Comune di Dorgali ha ritirato il ricorso al Tar. Lavoreremo insieme per salvaguardare e valorizzare il nostro territorio, hanno commentato i due primi cittadini ogliastrini.
Foto d'archivio
|