Red
22 aprile 2009
Alghero: Balentìa al King’s Pub
Il 24 aprile, dalle ore 20.30, sui bastioni Cristoforo Colombo. L’esibizione è la prima di una serie di concerti ad ingresso gratuito

ALGHERO - Il 24 aprile, dalle ore 20.30, i Balentìa saranno ospiti del rinnovato King’s Pub sui bastioni Cristoforo Colombo. Il gruppo nato nell'Aprile 1995 dalla scissione di Mogoro Posse, gruppo storico del rap sardo, svolge da sempre un ruolo cruciale nella formazione di una delle scene hip hop più fervide del panorama nazionale.
Segnalati da diverse riviste di settore quali Fare Musica, Musica di Repubblica, Aelle mag., Ain’t Magazine, Alias de Il Manifesto, Biz, Musica e Dischi, i Balentìa hanno suonato come gruppo spalla per gruppi ed artisti nazionali e internazionali: Casino Royale, Neffa, DJ Gruff, Piotta, Orishas, Lou X, Almamegretta, Banda Bassotti e Caparezza.
I Balentìa hanno ricevuto negli anni diversi premi e riconoscimenti, hanno partecipato a importanti festival musicali e si sono esibiti a Milano, Grosseto, Bologna, Faenza grazie anche alla collaborazione con musicisti e associazioni di settore.
L’esibizione nella terrazza del King’s Pub, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Dea Madre, è la prima di una serie di concerti ad ingresso gratuito che animeranno l’estate algherese all’insegna della musica, passando attraverso generi e gruppi differenti.
In caso di maltempo il live sarà trasferito all’Ovella Negra in via P.Umberto. L’inizio in questo caso è previsto per le ore 22.30.
|