Red
22 aprile 2009
Claudio Gabriel Sanna in tour nell´Isola
Propone in questi giorni in Sardegna "Hommage a Jacques Brel". Sarà accompagnato dal pianista catalano Josep Maria Cols, dal violinista Dario Pinna e dal violoncellista Ilario Vacca. 25 aprile alla Pergola di Alghero alle ore 22

ALGHERO - Il cantautore algherese Claudio Gabriel Sanna propone in questi giorni in Sardegna il suo nuovo progetto musicale, "Hommage a Jacques Brel", un concerto inaugurato con grande successo il 9 ottobre 2008, in occasione del trentesimo anniversario della scomparsa dell’artista belga, presso il Teatre Auditori di Barcellona ed attualmente in programmazione in vari teatri spagnoli. Già fondatore e leader per oltre vent’anni del gruppo di ricerca musicale dei Càlic, il cantautore algherese ha prodotto in questi ultimi anni diversi lavori discografici in qualità di solista, tra i quali gli album "Tirant lo rall" e "Terrer meu", entrambi pubblicati a Barcellona e distribuiti da Armonia Mundi.
In seguito al successo degli ultimi dischi e dei relativi tour di concerti in terra catalana, Claudio Gabriel Sanna è stato scelto nel corso del 2008 quale interprete principale del progetto Brel 30 anys, prodotto dall’Auditori di Barcellona in omaggio all’artista belga scomparso nel 1978. Il concerto "Hommage à Jacques Brel" propone di rivivere le emozioni, le idee e le passioni di Brel, attraverso un’interpretazione coinvolgente, fedele e rispettosa delle sue canzoni più note, da "Amsterdam" a "Le plat pays" e "Ne me quitte pas", tutte eseguite in lingua originale, aiutandoci a comprendere meglio e ricostruire la complessa personalità artistica del “grand Jacques”.
Claudio Gabriel Sanna sarà accompagnato per questo tour sardo dal pianista catalano Josep Maria Cols, dal violinista Dario Pinna e dal violoncellista Ilario Vacca. Gli appuntamenti sono per il 25 aprile alla Pergola di Alghero alle ore 22.00 e per il 26 aprile al Teatro Club di Cagliari alle ore 19.00.
Nella foto Claudio Gabriel Sanna
|