S.A.
13 maggio 2009
Sassari, al via i concerti di primavera
Il trio formato dal tenore Gianni Cossu, dal soprano Pina Sofia, accompagnati al pianoforte da Stefano Sanfilippo, si esibirà venerdì 15 maggio a Sassari in un programma con musiche di Gluck, Scarlatti, Tosti, Verdi, Cilea, Massenet e Puccini

SASSARI - Venerdì 15 maggio nella Sala “P. Sassu” del Conservatorio, alle ore 21, il trio formato dal tenore Gianni Cossu, dal soprano Pina Sofia, accompagnati al pianoforte da Stefano Sanfilippo, si esibirà in un programma con musiche di Gluck, Scarlatti, Tosti, Verdi, Cilea, Massenet e Puccini.
Il soprano Pina Sofia, che ha iniziato giovanissima l’attività concertistica, cantando sia da solista sia in gruppi cameristici per le maggiori istituzioni concertistiche italiane, è dotato di una duttilità interpretativa che le consente di affrontare un repertorio che spazia da Vivaldi alla liederistica, dal melodramma alla musica contemporanea.
Il tenore Gianni Cossu, di origine sarda, ha intrapreso i suoi studi a Sassari perfezionandosi, poi, con numerosi maestri di fama. Stefano Sanfilippo ha ottenuto lusinghieri riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si dedica preminentemente all’attività concertistica esibendosi da solista o in formazioni cameristiche in Italia, Austria, Svizzera, Belgio, Stati Uniti, Romania, Azerbaijan e Spagna. Vanta, inoltre, un’intensa attività discografica.
Il concerto è organizzato dall'Associazione Culturale Musicale Ellipsis col patrocinio e il contributo degli Assessorati alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Sassari, e con la preziosa collaborazione del Rotary Club Sassari Nord.
|