|
A.B.
14 maggio 2009
Aeroporto: 1° corso di pilotaggio
Il conseguimento della licenza di pilota privato è organizzato dall’associazione aeronautica Riviera del Corallo

ALGHERO – E’ in fase di organizzazione, nell’aeroporto di Alghero, a cura dell’Associazione Aeronautica “Riviera del Corallo”, il primo corso di pilotaggio per il conseguimento della “Ppl”, la licenza di pilota privato.
L’attività di volo è resa possibile grazie all’accordo tra l’associazione algherese e l’“Aeroclub” di Cagliari, che ha mostrato molta disponibilità nell’appoggiare e sostenere il progetto. «L’avvio del primo corso - precisa l’associazione - è subordinato al numero di adesioni che verranno raccolte nei prossimi giorni».
In questi mesi, l’Associazione Aeronautica Riviera del Corallo ha lavorato sodo per reperire una sede operativa, attivare i contatti con gli enti aeronautici istituzionali e stringere accordi sia con l’Aeroclub cagliaritano per l’attività di formazione nell’ambito della Ppl, sia con i campi di volo di Platamona ed Ardara per il “Vds-Volo da diporto e sportivo”, sia con il “Cat-Circolo aeromodellistico Turritano”.
Chi fosse interessato al conseguimento della licenza di pilota privato, può contattare l’Associazione aeronautica Riviera del Corallo per le relative informazioni, inviando una e-mail all’indirizzo web “info@aeroclubalghero.it”, oppure telefonando al socio pilota Giuseppe Casu (393/4996516) o al segretario dell’Associazione Fabio Bisaglia (392/8192727).
L’invito a contattare l’Associazione Aeronautica Riviera del Corallo è poi rivolto a tutti quelli che, già in possesso del brevetto, intendano svolgere attività di volo per il suo mantenimento, oltre agli appassionati del mondo aeronautico, interessati all’attività dell’Associazione.
|