ALGHERO - A novanta minuti dal sogno. Domenica pomeriggio, l’Alghero ospita al Mariotti l’Alto Adige Sud Tirol e, a fine gara, potrebbe anche festeggiare la salvezza diretta davanti ai suoi tifosi. Un’eventualità inimmaginabile poche giornate fa, ma che ora è possibile.
La vittoria dei giallorossi e la contemporanea sconfitta della Pro Vercelli, impegnata in casa dell’Itala San Marco, o del Pavia, in casa contro la Sambonifacese, darebbe lo slancio ai ragazzi di mister Corda per venir fuori dalle sabbie mobili dei play-out. In caso di vittoria algherese e di pareggi delle altre formazioni impelagate nei bassi fondi della classifica, potrebbe rientrare in gioco anche il Montichiari, impegnato nell’ultimo turno in casa della capolista Varese, e si dovrebbe quindi ricorrere alla classifica avulsa per dipanare la matassa.
La formazione giallorossa sarà priva degli squalificati Manzini e Sentinelli che, diffidati, hanno subito un nuovo cartellino giallo nella sfida di Vercelli. Corda deciderà comunque la formazione dopo aver sentito le notizie, pare rassicuranti, che arrivano da un’infermeria in via di sgombero.
Le Partite della Trentaquattresima ed ultima Giornata
Alessandria – Olbia
Alghero – Alto Adige Sud Tirol
Canavese - Carpenedolo
Como – Ivrea
Itala San Marco – Pro Vercelli
Mezzocorona – Valenzana
Pavia – Sambonifacese
Rodengo Saiano – Pizzighettone
Varese - Montichiari