|
A.B.
19 maggio 2009
Noleggi irregolari: Arriva la Stradale
Diversi controlli sul territorio, in vista della stagione estiva

OLBIA - La stagione estiva si avvicina e la Sezione di Polizia Stradale di Sassari, ha disposto una serie di controlli ed accertamenti specifici relativi all’attività di trasporto di persone con veicoli pubblici di linea e di noleggio con conducente.
Visto l’esponenziale aumento delle presenze turistiche e non escludendo l’aumento di tali attività, a volte illecite, il Distaccamento di Polizia Stradale di Olbia, durante lo scorso fine settimana, ha effettato i controlli in concomitanza con l’arrivo nel porto dell’Isola Bianca, di tre navi da crociera.
Proprio nel controllo dei veicoli a noleggio con conducente, messi a disposizione dei croceristi, le pattuglie della Stradale di Olbia, hanno potuto accertare che due autobus utilizzati per quel servizio, di proprietà di una società olbiese operante in quel settore, risultavano essere mai immatricolati, privi di copertura assicurativa e con applicate delle targhe risultate appartenenti ad altri autobus di proprietà sempre della stessa società. Un terzo veicolo, immatricolato come uso pubblico di linea, veniva impiegato per un servizio a noleggio con conducente, sprovvisto di qualsiasi autorizzazione dell’ente concessionario. I veicoli sono stati quindi sottoposti a sequestro e fermo amministrativo, ed a carico dell’amministratore della società sono state elevate diverse contravvenzioni amministrative.
|