Il centro congressi di Maria Pia non è ancora nella disponibilità dell'amministrazione comunale che attende il passaggio della gestione dalla Regione. Intanto Alghero si prepara e vola a Francoforte in una delle più importanti fiere del turismo congressuale
ALGHERO - Nonostante la fine dei lavori per la realizzazione di un'opera fondamentale per il rilancio del turismo congressuale, il Palacongressi continua a rimane chiuso. Problemi nella gestione di un'opera importante e problemi nei rapporti con la regione Sardegna per l'individuazione della strada da percorrere per rendere operativo il centro di Maria Pia.
Nonostante tutto Alghero rilancia il suo ruolo di città congressi e in futuro intende rafforzare la propria offerta. Mario Conoci, assessore al Turismo della città di Alghero, è chiaro, e annuncia su Alguer.it la presenza dell'assessorato algherese alla Fiera del Turismo Congressuale “Imex“ di Francoforte (dal 26 al 28 maggio), una delle vetrine più importanti in Europa.
«Stiamo lavorando per portare sui banchi del consiglio comunale la costituzione del "convention bureau" di Alghero - sottolinea Conoci - cercando di rafforzarlo con la presenza degli imprenditori privati algheresi e del territorio».
Nella foto Mario Conoci