Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportTennis › Wheelchair: Walraven regina di Alghero
Antonio Burruni 30 maggio 2009
Wheelchair: Walraven regina di Alghero
L’olandese batte agevolmente la tedesca Kruger. Legner e Peifer trionfano in doppio. La finale del singolare maschile è prevista per le 18
Wheelchair: Walraven regina di Alghero

ALGHERO – Primi verdetti dai campi di Maria Pia, dove sono in corso di svolgimento le finali dei vari tabelloni della decima edizione dei “Sardinia Open Wheelchair Tennis”, il tradizionale torneo internazionale di tennis in carrozzina che si svolge sui campi in green set del Tennis Club Alghero.

Il torneo femminile, anche quest’anno, ha una regina olandese. Sharon Walraven ha infatti battuto in finale Katharina Kruger. 6-3 6-2 il risultato in favore della tennista orange, che ha fatto pesare la sua seconda testa di serie e le sette posizioni di vantaggio sulla teutonica, numero tre del seeding algherese e dodicesima giocatrice al mondo. Bella prestazione per la Walraven, che centra la vittoria, dopo aver perso la finale dello scorso anno contro la connazionale Jiske Griffioen, favorita d’obbligo alla vigilia, ma eliminata nei quarti di finale dall’enfant du pays Marianna Lauro.

Tutto come da pronostico per il doppio maschile, dove la prima testa di serie, l’austriaco Martin Legner ed il francese Nicolas Peifer, hanno battuto 6-3 6-1 la coppia accreditata della seconda testa di serie e formata dal belga Joachim Gerard e dal polacco Piotr Jaroszewski. Il mix di esperienza e freschezza atletica, messa in campo dalla coppia austriaco-transalpina, non ha dato scampo ai pur quotati avversari. I vincitori hanno così bissato la prestazione dello scorso anno (per Legner è il settimo successo nella specialità in dieci edizioni disputate), mentre il polacco perde in finale per il secondo anno consecutivo.

Lo svedese Johan Andersson, numero tre della classifica Itf e prima testa di serie nel tabellone riservato ai Quad, si è aggiudicato il torneo battendo 6-2 6-4 la canadese Sarah Hunter, nona giocatrice al mondo e quarta nel seeding algherese. Per Andersson è il secondo successo nel torneo della Riviera del Corallo, in altrettante edizioni disputate.

La finale del singolare maschile, tra lo svedese Stefan Olsson e l'austriaco Martin Legner, è in programma per le ore 18 sul campo centrale dell'impianto di Maria Pia.

Nella foto: Martin Legner, settima vittoria nel doppio algherese
10/11/2025
Nella sesta e ultima giornata, gli algheresi perdono 6-0 sui campi del Tc Macerata. Martedì è in programma il sorteggio che deciderà quale delle squadre classificate al terzo posto negli altri sette gironi ospiteranno gli algheresi per il match secco in programma domenica 23 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)