Si è giocata allo stadio Mariotti, la partita di beneficenza per la piccola Carla, una bambina di otto anni e mezzo affetta da un grave ritardo psicomotorio
ALGHERO - Ieri pomeriggio, al campo Mariotti, si è disputata l’amichevole fra l’Alghero e la Torres. La partita è stata organizzata dalle due società per festeggiare insieme la salvezza dei padroni di casa nella Seconda Divisione Lega Pro e la promozione della squadra sassarese nel campionato di Eccellenza Regionale, ma soprattutto per aiutare Carla, una bambina di otto anni e mezzo, affetta da un grave disturbo psicomotorio.
L’intero incasso, infatti, è stato devoluto proprio in beneficenza per le cure di questa piccola bambina. In un clima di serenità e tranquillità, dunque, davanti al pubblico pagante (dieci euro il prezzo del biglietto), le due squadre si sono affrontate in un incontro terminato 6-2 per i giallorossi.
Nel primo tempo ad aprire le marcature, ci pensa Sentinelli al 7’. Il risultato di parità viene ristabilito da Riu, ma, senza difficoltà, gli algheresi vanno a segno ancora con Sentinelli (tripletta per lui) e Gentile.
Nella ripresa, i due mister mandano a fare la doccia gran parte degli undici titolari per far giocare i panchinari. Al 47’, gli algheresi siglano la quinta rete con Gavazzi e al 53’, per la Torres, come nel primo tempo, segna Riu. L’ultimo gol della partita è di Orlandi, che si esibisce in una bellissima punizione calciata molto forte, imprendibile per il numero uno sassarese.
Il pubblico si è divertito e ha potuto godere di totale svago, ma soprattutto ci si augura che questa partita abbia fatto sorridere l’assoluta protagonista: la piccola Carla.
ALGHERO - TORRES 6-2
ALGHERO: Zani, Tedde, Sogus, Medda, Borghese, Gavioli, Frau, Sentinelli, Sorrentino, Zitolo, Gentile. (A disposizione: Capello, Calistri, Gavazzi, Cossu, Peana, Papa, Orlandi, Roberto Puddu). Allenatore: Ninni Corda
TORRES: Deriu, Soggia, Borsani, Moretto, G.Spano, Rusani, Rassu, P.Spanu, Riu, Oggiano, Serra. (A disposizione: Amadu, Zaccheddu, G.Mura, S.Mura, Sancis, Cabras, Bardinu). Allenatore: Roberto Ennas.
RETI: 7’ Sentinelli; 10’ Riu; 20’ Sentinelli; 30’ Sentinelli;32’ Gentile, 2’st Gavazzi, 8’st Riu; 28’st Orlandi.
Nella foto: Sentinelli, autore di una tripletta