|
L.P.
4 giugno 2009
Carabinieri: 195° Anniversario di fondazione
La celebrazione domani nella caserma "G.Berlinguer" a Sassari. Saranno presenti autorità militari, politiche, civili e religiose.

SASSARI - Venerdì alle ore 9.30 a Sassari, all’interno della Caserma “G. Berlinguer”, sede del Comando Provinciale Carabinieri, avrà luogo la cerimonia per la ricorrenza dell’anniversario della fondazione della Benemerita.
La cerimonia vedrà lo schieramento dei Gonfaloni della Provincia e delle città sedi dei comandi Compagnia dell’Arma, dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dei componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri e di un Reparto di formazione, costituito da un plotone di militari in uniforme di servizio armato e da due squadre, una in rappresentanza dei 74 comandanti di Stazione della Provincia e l’altra dei Carabinieri di alcune componenti specialistiche dell’Arma (Carabiniere di quartiere, militari impiegati in missioni di pace all’estero, artificieri ed elicotteristi).
Alla presenza di autorità militari, politiche, civili e religiose, dopo la commemorazione della ricorrenza, si procederà alla consegna delle ricompense ai militari che si sono distinti in operazioni di servizio.
|