|
Red
13 giugno 2009
Aeroporto: Sciopero revocato
A seguito del positivo incontro tra sindacati e Società di Gestione Aeroportuale di Alghero

ALGHERO - Sciopero revocato. A seguito del positivo incontro con la Società di Gestione Aeroportuale di Alghero, i Segretari Generali della Filt Cgil (Arnaldo Boeddu) e della Fit Cisl (Valerio Zoccheddu) revocano lo sciopero di quattro ore proclamato per il giorno 15 giugno. Nell’incontro, infatti, la direzione della Sogeaal ha accolto tutte le richieste sindacali in merito al rispetto degli accordi sul periodo di fruizione delle ferie estive concordato nell’anno 2004.
Per fare fronte a questa esigenza, la Sogeaal, così come in passato, ricorrerà all’aumento delle ore contrattuali, per il solo periodo estivo, del personale con contratto Part. Inoltre, anche le altre due sigle sindacali, si sono rese disponibili a sottoscrivere il medesimo accordo già firmato a suo tempo da Filt Cgil e Fit Cisl rispetto ai tempi di riposo giornaliero tra la fine di un turno e l’inizio del successivo che, oltre a comportare anche per il futuro una migliore qualità della vita dei lavoratori, contestualmente porterà anche per la Sogeaal ad utilizzare meglio le risorse umane presenti in azienda.
Infine, su richiesta esplicita dei sindacati, la Sogeaal ha affermato che continuerà a rapportarsi costantemente con una Commissione Tecnica Paritetica (delegati sindacali e azienda) al fine di discutere e risolvere tutte quelle micro problematiche che fisiologicamente si verificano in ogni impresa.
In ultima istanza, il Segretario Generale della Filt Cgil, ha anticipato che, entro breve tempo, farà richiesta di un ulteriore specifico incontro per conoscere il Piano Industriale della Società per comprenderne quali siano le strategie, gli obiettivi e le prospettive di un rilancio non solo sul versante del risanamento economico, ma anche sotto l’aspetto della crescita del territorio in senso lato.
|