Il nuovo presidente della società che gestisce lo scalo algherese, analizza la situazione su Alguer.tv
ALGHERO – I transiti aumentano e da qui bisogna ripartire per portare in alto l’aeroporto di Alghero. Questa la semplice ricetta che Carlo Luzzati, da pochi giorni nuovo presidente della “Sogeaal”, individua per tracciare la strada del suo mandato. Un mandato che vede il presidente anche in veste di amministratore delegato della società che gestisce lo scalo algherese.
Soluzioni, obbiettivi e rapporto tra azienda e politica, con gli Enti pubblici quali soci di riferimento, tra i punti analizzati dal presidente nell'intervista su Alguer.tv.
Il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde ritorna sulla fusione degli aeroporti sardi e lo fa mettendo in luce la posizione dell’advisor incaricato dalla Regione, un importante studio legale meneghino, che certifica: «l’operazione sugli aeroporti è sbagliata, squilibrata e potenzialmente dannosa per l’interesse pubblico»
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13