Red
22 giugno 2009
Orchestra Giovanile della Sardegna in concerto
Sarà impegnata il 24 giugno in un nuovo spettacolo inserito all’interno del contenitore di Sassari Estate 2009

SASSARI - L’Orchestra Giovanile della Sardegna, fondata dal Conservatorio di Sassari, sarà impegnata il 24 giugno in un nuovo spettacolo inserito all’interno del contenitore di Sassari Estate 2009, varato dall’Amministrazione comunale di Sassari.
Il nuovo spettacolo, intitolato Saguì (dal nome di una razza di scimmiette amazzoniche, le più piccole al mondo), sarà presentato sul Piazzale Cappuccini, con inizio alle ore 21.15. Saguì, una sorta di fiaba musicale ambientata nella grande foresta amazzonica, è ideato ancora una volta dal maestro Francesco Milita, che è anche autore delle musiche
L’opera musi-ecologica – così la definisce il suo autore – è caratterizzata da un intreccio fra temi musicali e tematiche ambientali, sviluppate in un racconto che ha per protagonista un ragazzino indio di nome Pedrinho. Lo spettacolo sarà diretto dallo stesso Francesco Milita e si avvarrà, per la voce recitante, dell’apporto dell’attore Carlo Valle.
Saguì è promosso dal Conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari con il contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione).
|