A.B.
25 giugno 2009
Cagliari: Paola Turci e Giorgio Rossi
La cantautrice ed il danz’autore, sul palco sono una voce danzante ed un corpo sonore

CAGLIARI – Tutto pronto per il mini tour di tre date di “Cielo- concerto per un corpo sonoro ed una voce danzante”, con le coreografie di Giorgio Rossi e le musiche di Paola Turci. Lo spettacolo, organizzato dalla “Compagnia Sosta Palmizi-On the road Agency”, è all’interno della sesta edizione del “Circuito Regionale della Danza in Sardegna-Stagione Estiva”, organizzato dall’“Associazione Enti Locali per lo Spettacolo”.
La cantautrice Turci ed il “danz’autore” Rossi, saliranno sul palco mercoledì 1 luglio al “Teatro Parco di Villa Ticca” a Dorgali, giovedì 2 luglio al “Teatro Civico” di Cagliari e venerdì 3 luglio all’Anfiteatro di Carbonia, nella Zona Archeoogica di Monte Sirai, trasformandosi rispettivamente in voce danzante e corpo sonoro.
E’ un concerto danzato, che nasce dalla necessità di accostare il canto di una donna alla danza di un uomo. Una voce semplice ad un corpo semplice. La condivisione di uno spazio scenico è stato lo stimolo che ha guidato il canto di Paola Turci a modulare i gesti di Giorgio Rossi e viceversa il movimento di quest’ultimo ad entrare nelle parole di Lei con ritmi e dentro spazi di azione flessibili e sempre diversi. Partendo dal repertorio dei due artisti la contaminazione non ha limite e le arti si conducono attraverso percorsi insoliti e territori inesplorati percorrendo un cielo di possibilità.
|