Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Istituto Musicale Verdi: Saggi a Teatro
Red 26 giugno 2009
Istituto Musicale Verdi: Saggi a Teatro
Al via i saggi degli allievi dell’Istituto artistico Musicale “Giuseppe Verdi” nel Teatro Civico di Alghero alle ore 19,30 di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno
Istituto Musicale Verdi: Saggi a Teatro

ALGHERO - Al via i saggi degli allievi dell’Istituto artistico Musicale “Giuseppe Verdi” nel Teatro Civico di Alghero alle ore 19,30 di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno. L’Istituto, costituito per volontà del Consiglio comunale di Alghero e dei soci fondatori nel 1948 è da oltre 60 anni punto di riferimento culturale per bambini, giovani e adulti che desiderano studiare uno strumento.

I Saggi Venerdì 26 giugno gli allievi delle classi di pianoforte della Prof.ssa Maria Giovanna Piras, di violino del Prof. Alessio Manca eseguiranno brani di Bach, Kaciaturian, Mozart, Curci, Bartok etc. e gli allievi del laboratorio teatrale diretto dalla Dott.ssa Venere Rosati presenteranno Le avventure di Lallo, l’orsetto monello e letture di Ungaretti.

Sabato la Prof.ssa Marta Soggiu presenta gli allievi di canto lirico con Pergolesi. Donizetti, Dvorak etc. e canto moderno con canzoni di Dion, Matia Bazar, Stone etc. La Prof.ssa Teresa Saba coordina il Gruppo d’archi e gli allievi di violino che eseguiranno Campagnoli, Vivaldi. Telemann etc.

Domenica si presentano la classe di violino del Prof. Augusto Mordenti, di chitarra del Prof. Gabriele Loriga con brani di Sagreras, Brouwer etc. di pianoforte della Prof.ssa Maria Piera Fadda con Shumann, Mozart, Rachmaninoff etc. Chiude il Concerto il tenore Antonello Arca accompagnato al pianoforte dal pianista Giovanni Solinas e il complesso di Musica d’Insieme dell’Istituto, diretto dal Prof. Augusto Mordenti, con Albinoni e Vivaldi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)