|
S.A.
30 giugno 2009
"Giovani creativi" sardi in concorso
Venerdì 3 luglio 2009 a Cagliari, presso Villa Satta, sede dello IED - Istituto Europeo di Design, si terrà il convegno "Talento, creatività e nuove tecnologie", organizzato da Sardegna Ricerche in occasione della premiazione del concorso di design "Giovani creativi"

CAGLIARI - Venerdì 3 luglio 2009 a Cagliari, presso Villa Satta, sede dello IED - Istituto Europeo di Design, si terrà il convegno "Talento, creatività e nuove tecnologie", organizzato da Sardegna Ricerche in occasione della premiazione del concorso di design "Giovani creativi".
Parteciperà alla manifestazione, tra gli altri, Flavio Manzoni, designer sardo di successo e direttore creativo del Gruppo Volkswagen, con una relazione sul tema: "L’automobile e il linguaggio della forma: l’emozione e la regola". Il programma prevede inoltre gli interventi di Ercole Bartoli della Fondazione Bartoli-Felter; Fabio Bettio, responsabile del settore visualizzazione scientifica del CRS4; Annalisa Cocco, designer; Carlo Forcolini, direttore accademico IED e Giuliano Murgia di Sardegna Ricerche. Al termine del convegno verranno premiati i vincitori del concorso "Giovani creativi" indetto da Sardegna Ricerche nell'ambito del programma "Abbigliamento tra modernità e tradizione" e rivolto alle imprese sarde operanti nei settori dell'abbigliamento e degli accessori moda.
Il programma ha portato all'ideazione e realizzazione di una nuova linea di abbigliamento e accessori che, prendendo ispirazione dai costumi della tradizione sarda, introduce elementi innovativi in linea con le tendenze espresse dal mercato moderno. Tutti gli elaborati presentati dai partecipanti al Concorso saranno in esposizione all'interno di Villa Satta.
|