Sul sito della più popolare travel web community europea, la Riviera del Corallo compare come una delle mete estive europee preferite dai turisti. "Una città unica"
ALGHERO - La Sardegna, con la Riviera del Corallo, descritta come "la prima destinazione turistica per la Sardegna", compare tra le mete preferite dai viaggiatori europei, entrando di diritto nella top 10. E' il noto sito per viaggiatori "Trivago" a stilare la classifica delle "isole" più gettonate.
Rivela quali sono le isole turistiche più popolari in Europa. L’Italia è nella classifica con tre destinazioni. Le isole spagnole sono le più gettonate, ma anche la Grecia si difende bene. Maiorca, Gran Canaria, Rodi Sardegna (Alghero), Capri, Ibiza, Corfù, Sicilia (Palermo), Lanzarote, Santorini, sono le destinazioni più gettonate, consigliate e cliccate.
Alghero è descritta come città famosa per lalavorazione del suo pregiato corallo rosso. "Ottanta km di costa frastagliata nel nord ovest Sardegna tra rocce e una trentina di spiagge. La sua particolarità deriva dal mix di tradizione e cultura sarda-catalana che la rendono una città unica. Nel XVI secolo venne conquistata dalle popolazioni Catalano-Aragonesi che per quasi quattro secoli rimasero in contatto con la cittadina sarda dandogli una forte impronta catalana nei costumi, lingua parlata e tradizioni. Amata soprattutto per i suoi itenerari naturalistici, conservati nella Marina protetta Capo Caccia Isola Piana: tra questi, le famose grotte di Nettuno".